L’e-commerce al tempo del Covid-19

Assicuratevi la consegna della merce ordinata dal vostro e-commerce

E-commerce e gestione magazzino conto terziIl 2020 ha portato a livello mondiale una grande sfida da superare per la circolazione delle merci. Il Coronavirus ha modificato la percezione del cliente per quanto riguarda gli acquisti quotidiani dei beni.
Molti utenti hanno dirottato le loro necessità, le loro voglie o semplicemente l’esigenza di un prodotto che, causa il lockdown, è diventato difficile reperire nel settore degli acquisti online a causa dell’elevata richiesta e della difficile gestione nelle spedizioni. Questa nuova situazione, imprevedibile fino a qualche mese fa, ha fatto sì che le aziende di commercio elettronico si trovassero in una situazione del tutto nuova ed imprevedibile: la necessità di avere una logistica di magazzino solida che permettesse il regolare smaltimento delle merci verso il cliente finale.
A causa di un’elevate richiesta di prodotti la difficoltà di smistare i pacchi tramite corriere si è fatta sentire prepotentemente da parte di un settore che anche prima del lockdown era in forte crescita, così la difficoltà di accontentare le richieste online si è trasformata in un’esigenza operativa e strutturale per una buona gestione del magazzino.

La soluzione è una gestione del magazzino online esterna

Per ovviare a un carico di richieste elevato ed evitare di congestionare il proprio magazzino la soluzione più conveniente e funzionale è la scelta di utilizzare una piattaforma che possa, in outsourcing, occuparsi per voi delle spedizioni delle merci direttamente stoccandole in un magazzino esterno.
Life propone una piattaforma software che integrandosi con il vostro e-commerce riesce a gestire gli ordini inviando direttamente la vostra merce al cliente finale dai suoi magazzini. Il vantaggio che avrete utilizzando il sistema di stoccaggio merce in outsourcing è evidente e si sviluppa in pochi ma essenziali punti:

  • più libertà nel vostro magazzino in quanto andrete ad utilizzare i magazzini Life per lo stoccaggio della vostra merce
  • nessuna operazione accessoria quando vi arriva l’ordine in quanto il software di magazzino Life è completamente interfacciabile con ogni e-commerce di terze parti come Prestashop, Magento, Woocommerce oppure con soluzioni customizzate ad hoc
  • stoccaggio, picking e spedizioni sono interamente gestite da Life e dal suo personale competente e preparato
  • scegliete voi il corriere che preferite oppure lasciate fare a noi

Tutto questo si traduce in una maggiore flessibilità per l’invio dei vostri prodotti delocalizzando il vostro magazzino con una conseguente gestione più libera e modulare delle vostre scorte.
Se non avete un e-commerce ma volete entrare nel mondo del commercio elettronico non c’é problema: Life si occuperà di crearvi la piattaforma e-commerce più consona alle vostre esigenze servendosi di professionisti qualificati nel settore.

Tempi d’invio merce e gestione asincrona degli ordini

Nell’ottica di una politica aziendale seria e puntuale nei confronti del cliente Life s’impegna a gestire la vostra merce nei tempi più rapidi possibili così da fornire a voi ed ai vostri clienti un servizio sempre veloce.
Il nostro servizio di stoccaggio merci conto terzi e di gestione ordini web si traduce in una notevole semplificazione da parte dell’azienda di e-commerce nella gestione del processo di vendite e spedizione prodotti online con un conseguente vantaggio nell’evasione degli stessi essendo sicuri di usufruire di un servizio innovativo e puntuale per la piattaforma di vendita online.

Per entrare nel mondo Life oppure per avere delucidazioni sui servizi proposti vi invitiamo a compilare il form sottostante per avere una risposta nel più breve tempo possibile grazie anche alla rete dei nostri commerciali sempre presenti e disponibili a dipanare ogni vostro dubbio.