Stoccaggio Merci e Spedizione Conto Terzi Padova

Stoccaggio merci e spedizioni conto terzi: LIFE segue le orme di Amazon

E-commerce in outsourcing? Si può!

Stoccaggio e Spedizione Merci Conto Terzi a PadovaNella nuova era della globalizzazione mondiale s’incorre come azienda ad avere un flusso di merci elevato, sia grazie al classico metodo dell’ordinativo da terze parti, quanto al nuovo mercato dell’e-commerce che amplia notevolmente il settore merceologico a cui possiamo attingere. L’elevato numero di richieste che differiscono in termini di logistica rivolgendosi più al cliente finale che non ad esercizi commerciali per la vendita vera e propria creano spesso problemi nella gestione di scarico/carico dei prodotti in spedizione soprattutto nel settore online.

Da qui l’esigenza forte e spesso imprescindibile di appoggiarsi a magazzini specializzati nello stoccaggio di merci non deperibili e nella loro spedizione attraverso un sistema di picking solido che non lasci nulla al caso. Il vantaggio principale che si evince da questa soluzione logistica è lo spazio magazzino che viene ridotto per l’azienda che affida lo stoccaggio della propria produzione in outsourcing. In termini di fatturato quindi possiamo ampliare lo stoccaggio merci al di fuori della nostra azienda, risparmiando in logistica e mantenimento delle risorse umane, con un vantaggio ulteriore: oltre allo stoccaggio merci possiamo avvalerci anche del servizio, ormai imprescindibile soprattutto – ma non solo – per le aziende che vendono i loro prodotti via e-commerce, della spedizione della merce grazie ad un servizio di picking solido e capace.

In aggiunta a tutto ciò bisogna valutare la geolocalizzazione della merce da spedire per minimizzare le spese di spedizione lato seller. A tale proposito i nostri magazzini di stoccaggio merce si trovano in posizione strategica per quanto concerne snodi di movimentazione merce nazionale: Padova.

Amazon: un esempio vincente

Stoccaggio Picking Spedizione Merci Conto TerziPrendendo in esame uno dei più grandi venditori mondiali in outsourcing qual’è Amazon ci si rende subito conto di come la gestione della nostra merce in vendita gestita tramite stoccaggio, picking e spedizione direttamente da terze parti possa ottenere un vantaggio in termini di risparmio per l’azienda che, vendendo, usufruisce del servizio.
I numeri che Amazon sviluppa sono impressionanti e accontentano sia il seller che il buyer fornendo la giusta commistione tra flessibilità e acquistabilità. Grazie al meccanismo di Amazon infatti è possibile gestire la merce ad un costo minore risparmiando nella logistica interna dell’azienda e fornendo un servizio più celere e competitivo: se dovessimo tradurre in cifre questo asserto è semplice affermare che eliminando una percentuale nella gestione interna delle commesse è possibile uscire con un prodotto a minor costo ma che produca lo stesso guadagno netto per la stessa azienda.

LIFE e l’idea di un servizio di stoccaggio e spedizione merci

A tale proposito LIFE Società Cooperativa ha valutato l’intenzione di entrare nel settore di stoccaggio merci conto terzi e spedizione delle stesse tramite picking e l’ha fatto!

Mettendo a disposizione uno spazio di stoccaggio merci e spedizione a costi certi fornisce, alle aziende che hanno bisogno di più spazio magazzino o di uno snodo comodo e veloce per la spedizione delle stesse, un servizio serio e professionale.
Grazie all’esperienza trentennale nella gestione di magazzini, quindi carico/scarico merci e picking, LIFE fornisce un servizio modulabile in funzione delle richieste del cliente valutando volta per volta costi e fattibilità.

Consci che l’innovazione passa da grandi idee, LIFE, è riuscita a creare un sistema logistico interno che faccia risparmiare soldi e tempo al cliente occupandosi sia dello stoccaggio merce che del picking, quindi dell’imballo merci, per finire nella spedizione dello stesso avvalendosi di personale estremamente qualificato.

Per richiedere un contatto o un preventivo al nostro commerciale seguite questo link.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

nove − 6 =